domenica 4 dicembre 2016

COME PROCEDE IL PROGETTO - Under 18

La prima parte del progetto è basata sulla creazione di obiettivi raggiungibili, misurabili e con una scadenza ben precisa.
Per potersi migliorare è fondamentale che una squadra abbia ambizioni che vanno al di là della semplice vittoria. Infatti, se questa è l'obiettivo "finale" che ci si può prefiggere, è importante ideare una sorta di percorso a tappe che porta a questo.
Per agevolare il goal setting individuale, i giovani atleti hanno compilato un profilo di prestazione. Durante la restituzione individuale si valutano le capacità, l'autoanalisi di queste e su cosa lavorare in modo da migliorarsi.
Contemporaneamente con il gruppo è stato deciso un obiettivo da raggiungere in tempi abbastanza brevi. Il suo raggiungimento o no sarà spunto per un confronto collettivo e sarà indicativo per selezionare il successivo.
Tutto ciò nell'ottica che il gruppo è più della somma delle sue parti, per cui migliorandosi ciascuno e lavorando sulle proprie lacune, sarà possibile ottenere un miglioramento di tutta la squadra.

Nessun commento:

Posta un commento